Autore Topic: Regolamento Forum Alitalia Virtual  (Letto 3705 volte)

Offline Antonio Tufano

  • AZA-CEO
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1290
  • Home Base: LIRN
    • http://www.alitaliavirtual.com
Regolamento Forum Alitalia Virtual
« il: Aprile 21, 2015, 10:11:38 pm »
Regolamento, Statuto e Netiquette del Forum AlitaliaVirtual
Prima di accedere al Forum  leggere con attenzione il nostro regolamento. 

1) Il Forum è uno spazio pubblico, accessibile  mediante
registrazione gratuita, che ha la principale funzione di assistenza e di aiuto ai piloti
iscritti o in procinto di iscriversi e di informazione da parte dello staff ai piloti,
sulle iniziative e sulle novità della Compagnia. Il forum
viene anche utilizzato come libero spazio di discussione per argomenti riguardanti
l'aviazione e la simulazione di volo in genere. Tutto il funzionamento del forum è basato
sulla cooperazione e sulla gentilezza delle persone che lo frequentano.

2) Il forum è costituito da "utenti", "moderatori" e "amministratori"  tutti insieme
costituiscono la "comunità" del Forum  quindi della compagnia. Moderatori e Amministratori
costituiscono invece lo Staff del Forum e assumono il ruolo non solo di interpreti e
guide del forum ma anche di stimolo al corretto dibattito tra gli iscritti. Si raccomanda
ai piloti iscritti alla compagnia di inserire la firma in modo
da essere riconoscibili dagli hubcap e dagli altri piloti.

3) Il forum è suddiviso in varie sezioni che trattano diversi argomenti specifici.
Si raccomanda gli utenti di leggere il contenuto e gli argomenti trattati nelle varie
sezioni in modo da inserire il post (topic) nella sezione corretta. In questo modo il
forum funzionerà anche come una sorta di manuale/tutorial on-line e potrà essere
consultato da tutti anche grazie alle funzioni di ricerca.

4) Prima di aprire un nuovo topic accertarsi che l'argomento non sia stato già trattato.
Se un argomento è già stato trattato è consigliabile utilizzare il post esistente per
porre nuovi quesiti, piuttosto che aprirne uno nuovo. I moderatori e gli amministratori
forniranno aiuto agli utenti anche spostando eventuali post non inseriti nella sezione
corretta o suggerendo di utilizzare post già esistenti.

5) L'oggetto del post è molto importante e deve essere esplicativo riguardo al contenuto
del post stesso. Se durante lo sviluppo della discussione si esce dal tema iniziale è
conveniente aprire un nuovo topic che specifichi nell'oggetto il nuovo argomento trattato.

6) Il forum è uno "spazio a tema" in cui devono essere trattati soltanto gli argomenti
proposti. Eventuali post che trattino argomenti non inerenti alla simulazione di volo,
all'aviazione civile o agli altri argomenti proposti nelle varie sezioni, sono da
considerarsi (fuori tema). Tali post non sono considerati di interesse comune,
e quindi saranno immediatamente chiusi dai moderatori e dagli amministratori.

7) Il forum è uno spazio di pubblica utilità e non un ufficio reclami! Quindi,
prescindendo dal fatto che all'interno del forum nessuno ha il diritto di emettere giudizi
personali o polemici su qualsiasi altro  componente della comunità, in ogni caso non sono
ammesse le polemiche e i battibecchi. Se qualcuno ce l'ha con qualcun altro oppure è
arrabbiato per un volo non validato o per qualsiasi altro motivo, deve utilizzare la
comunicazione privata, non trattandosi di un argomento di interesse pubblico e non
essendo il forum un mezzo di propaganda personale o di ricerca di consensi. Eventuali
messaggi di questo tipo saranno anch'essi considerati (fuori tema)


8 ) La violazione dei punti 6 e 7  può portare ad una
ammonizione/sospensione dell'utente dal forum.

9) La riapertura di un post, o la ripresa di un argomento chiuso dallo staff, da parte di
un utente comporterà l'immediata sospensione dell'utente stesso.

10) Non è lecito inserire nei messaggi l'indicazione di password, seriali e crack relativi
a software commerciale e questo comporterà l'immediata sospensione dell'utente. Anche
qualsiasi invito  ad utilizzare materiale scaricato illegalmente o
comunque non legale porterà all'immediata sospensione dell'utente.

11) Eventuali post contenenti ingiurie, bestemmie, messaggi diffamatori, lesivi della
persona, della dignità umana o contro le leggi italiane comporteranno invece l'immediata
espulsione dal forum contestualmente alla segnalazione alle autorità competenti.

12) Le informazioni personali raccolte durante l'iscrizione sono ad uso esclusivo di
Alitalia Virtual la quale si impegna a non divulgarle per nessuna ragione. In ogni momento e'
possibile richiedere la visione, modifica o cancellazione dei dati personali.
E' importante iscriversi al Forum utilizzando il proprio nome e cognome oppure la matricola pilota,
al fine di non essere respinti in quanto scambiati per pseudonimi che utilizzano strumenti di questo
tipo per fare attività di spamming illecita.


Staff del Forum Alitalia Virtual

Amministratori:Antonio Tufano-Roberto D'Amaro-Arcangelo Noto

Moderatori: Manfred Kuester-Paolo Colombo-Michele Mancabelli-Roberto Zagarella-Mauro D'elia-Andrea Bullita-Stefano Blasi-Alessandreo Fossaghi-Luigi Pastore